Un’azienda di famiglia dal 1960

Famiglia Gamba dal 1960

La nostra storia pone le sue radici nel 1961 quando Luigi Gamba diede avvio, attraverso l’apertura di una piccola bottega sotto casa, all’attività di commercio all’ingrosso di materiali per tappezzieri. 

Dalla vendita limitata a imbottiture e tessuti, presto ampliò la gamma di prodotti introducendo anche accessori e minuterie iniziando ad affermarsi nel padovano con il nome di Gamba Luigi.

La tradizione

Luigi negli anni riuscì a trasmettere l’amore per il proprio lavoro anche ai figli, Pietro e Carla, che presto sarebbero entrati a far parte dell’azienda. 

Nel 1976 il figlio Pietro terminò il servizio militare e ottenne il diploma di Geometra e, spinto dalla passione che il padre gli aveva trasmesso negli anni, iniziò a lavorare al suo fianco imparando i segreti del mestiere e le logiche del commercio. 

L’azienda oggi

Nel 1977 Gamba Luigi lasciò ai figli il proseguo dell’attività che, oltre a cambiargli il nome in Gamba Pietro, la condussero verso un processo di crescita e di espansione territoriale affermandosi in tutto il Triveneto.

Negli anni 2000 entra a far parte dell’azienda anche il nipote Luigi, pronto a portare avanti la storia di un’azienda che ha visto il passaggio di tre generazioni. 

Da una piccola bottega casalinga a una realtà composta da 10 collaboratori, oggi la Gamba Pietro srl garantisce la consegna in tutta Italia di prodotti per tappezzieri di alta qualità riuscendo a gestire anche ordini complessi attraverso una rete di consegne proprietaria e terza.

Lavoriamo con: